Skip to main content

Un pazzo evaso due volte dal manicomio

arrestato per una tentata aggressione in treno

Un pazzo evaso due volte dal manicomio

TAG 🏷️

Ci telef. da Pisa, 20 maggio, notte:

I giornali di questi giorni hanno riferito di un tentativo di brutale aggressione avvenuto in treno sulla linea Pisa-Firenze nella notte dal 16 al 17 corrente da parte di un giovane contro la signorina Giuseppina Cavalieri, dimorante a Sipisciano [Sipicciano n.d.r.], comune di Viterbo.

Alcune circostanze fecero supporre alla nostra Questura che l’autore dell’aggressione si trovasse in Pisa e perciò richiese immediatamente alla Cavalieri i connotati dell’aggressore e altre opportune indicazioni.

Furono ordinate attivissime indagini che fino ad oggi però non avevano dato buoni risultati.

Questa mattina due agenti di servizio alla stazione, perlustrando un delle vie adiacenti, hanno riconosciuto in un individuo che passeggiava tranquillamente, i connotati designati dall’aggredita.

Senz’altro le guardie lo hanno tratto in Questura dove è stato identificato per un certo Amleto Menichetti [Meneghetti n.d.r.], notissimo pregiudicato pisano, che più volte, per le sue stranezze e per le sue minacce aveva gettato il terrore nella popolazione del sobborgo cittadino di Porta a Piagge.

Fu ritenuto pazzo e inoltrato nel manicomio di Volterra, ma per ben due volte è riuscito ad evadere continuando nelle sue gesta.

Un pazzo evaso due volte dal manicomio