Spacciatori di morfina scoperti a Livorno
Due donne vittime della droga ricoverate al frenocomio
-
Data di pubblicazione:21 Giugno 1951
-
Titolo:Spacciatori di morfina scoperti a Livorno
-
Testata giornalistica:La stampa
-
Tag:
Livorno, giovedì sera.
La caccia ai morfinomani ed ai somministratori della «droga» si accentua sempre più nella nostra città.
Le due morfinomani che la polizia rintracciò l’altra sera, Bruna Passi e Anna Ignudi, dopo una permanenza di poche ore all’ospedale, sono state, anche loro, trasportate al frenocomio di Volterra.
Durante la sua permanenza in Questura e successivamente all’ospedale, la Fassi è apparsa assai abbattuta.
Di quando in quando si lamentava di dolori agli occhi, strette al cuore da toglierle quasi il respiro; Invece la Ignudi si è mantenuta piuttosto agitata e, talvolta, nella sosta all’ospedale, ha avuto degli scatti furiosi che si concludevano in grida e in pianto.
La Polizia e la Finanza continuano a mantenere sulla faccenda il riserbo, non escludendo che vi possano essere altri fermi di spacciatori di stupefacenti e di vittime della micidiale droga.
Si è intanto appreso che tanto il Comando della Finanza, quanto la Polizia hanno concordato eccezionali misure di vigilanza e che tengono sotto controllo alcuni individui sospetti, dei quali però, fino a questo momento non è stato operato il fermo.
Si esercita su queste persone, abbiamo detto, una stretta sorveglianza, ma non si agisce pel fatto che un intervento intempestivo potrebbe danneggiare il corso delle indagini.